IT

Questo è un giro molto impegnativo, sia fisicamente che tecnicamente, comunque si può prendere la funivia cosi si risparmiano

circa 1000 mt. di dislivello.

Partiamo da Camignolo, ci dirigiamo verso Rivera da qui prendiamo la strada che sale dal M. Ceneri ,ci sono molti tratti ripidi

.       Fino quasi all'Alpe Foppia siamo immersi nella vegetazione e riparati dal sole.

Arrivati all'Alpe Foppia si può godere di un ottima vista panoramica, (per quelli che prendono la funivia il giro parte da qui)

troviamo anche un piccolo laghetto, la chiesa panoramica del famoso Botta.

Da qui riprendiamo il nostro tour, la gippabile si fa dura con alcuni tratti molto ripidi, cosi riusciamo ad arrivare alla capanna

Tamaro.

Da qui il sentiero diventa quasi pianeggiante,ma bisogna fare molta attenzione visto che è privo di barriere ,con alcuni tratti

tecnici, arriviamo ad un bivio dove se proseguiamo dritti si sale al M. Tamaro, mentre noi proseguiamo a sinistra il sentiero

scende prendiamo velocità facendo molta attenzione ad alcuni tratti molto tecnici.

la discesa e molto divertente, poi il sentiero finisce e ci immettiamo sulla strada che ci porta a Gravesano, dove andiamo a

cercare la ciclabile che costeggia la cantonale verso Rivera, per finire il nostro giro ad anello a Camignolo.

DE

distance duration avg. speed trackpoints trackpt. distance
44.1 km 05:34:40 7.9 km/h 5609 7.87 m
altitude range lowest point highest point uphill downhill