T015 Colle, Trarego

Partenza: “Piazza”, vedi il giro T012 PIAN BELLO.
A Piazza, girate alla vostra sinistra, per COLLE. Nel primo tratto la pendenza è minima e la pedalata e’ scorrevole, ma presto diventera’ piu’ impegnativa. Arrivati nel tratto dove la strada diventa pianeggiante, prendiamo la strada sterrata alla nostra destra, ( per chi non vuole fare questa variante, può proseguire dritto seguendo la strada che arriva a Colle ).

Pedaliamo in salita per un breve tratto, quindi un tornante a sinistra. Saliamo per arrivare ad un grosso prato, dove terremo la sinistra per percorrere il sentiero, molto facile e divertente, che ci porterà dritti a COLLE.
A Colle, dove c’è la fontanella, troviamo il sentiero per TRAREGO. Scendiamo a sinistra, il primo pezzo e’ molto ripido ma ben presto sara’ più dolce come pendenza pur rimanendo molto tecnico, al punto che a tratti, per non rischiare, e’ meglio scendere dalla bici.

La vegetazione è molto fitta, attraversiamo alcune vallette, un ponte di legno poi uno in sassi; arrivando in zona Fudrasca ci immettiamo sul sentiero che scende da Piazza e si collega con la strada ( Trarego Piazza).
Arrivati a Trarego attraversiamo il paese con le sue strette e caratteristiche viuzze, e cerchiamo la mulattiera che scende a CANNERO. Questo tratto di mulattiera, non presenta grosse difficoltà, anzi è un bel divertimento. Arrivati a Cannero giriamo a sinistra per Cannobio, dove chiudiamo il nostro giro.

Distanza totale: 35.98 km
Altitudine massima: 1346 m
Totale discesa: -1885 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *